FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Immigrazione

L'immigrazione è uno dei fenomeni sociali mondiali più problematici e controversi, dal punto di vista delle cause e delle conseguenze. Per quanto riguarda i paesi destinatari dei fenomeni migratori (soprattutto l'Italia), i problemi che si pongono riguardano la regolamentazione ed il controllo dei flussi migratori in ingresso e della permanenza degli immigrati. Lo Studio commerciale Dazzani si occupa di queste problematiche da ormai diversi anni, risolvendo complicati iter burocratici che affliggono moltissime persone che desiderano soggiornare in Italia. Dal prolungamento del permesso di soggiorno turistico, al ricongiungimento familiare di immigrati già regolarizzati, le soluzioni sono molteplici ed efficaci, ed in grado di risolvere la maggior parte dei complicati casi a cui veniamo sottoposti.

Ricongiungimento Familiare

Il cittadino straniero, titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno con durata non inferiore a un anno rilasciato per lavoro subordinato, autonomo, per asilo, per studio, motivi religiosi, motivi familiari e per protezione sussidiaria, può richiedere di essere raggiunto in Italia dai parenti più stretti, per poter tenere unita la sua famiglia.

Soluzioni per Permessi di Soggiornoclients support

Dall’11 aprile 2007, in adempimento a quanto sancito dal decreto legislativo 6 febbraio 2007, nr.30, recante Attuazione della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell'Unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri", cambiano le regole per l´ingresso e il soggiorno dei cittadini dell´Unione Europea e dei loro familiari. I cittadini comunitari che intendano stabilirsi in Italia, o in un altro stato dell’Unione Europea, non hanno più l’obbligo di chiedere la carta di soggiorno ma, trascorsi tre mesi dall'ingresso, è necessario iscriversi all'anagrafe del comune di residenza; per i soggiorni inferiori a tre mesi non è più richiesta alcuna formalità.

Assistenza Fiscale per Immigrati

  • Consulenza e assistenza fiscale agli immigrati regolari che necessitano di documentazioni quali dichiarazione dei redditi, modello 730 o Unico, certificazioni reddituali, assistenza per rogito di fabbricati o terreni, dichiarazione ICI, contratti d'affitto, attestati di versamento, e molti altri ancora.

  • Supporto per pratiche familiari o finanziamenti agevolati, valutazione di immobili o edifici commerciali. Massima serietà e competenza in ogni aspetto del complicato mondo economico e amministrativo.